Percorso magico

Nella bellissima necropoli etrusco/romana antistante la Via Cassia, sapientemente illuminata , sarà realizzato un percorso che inizia dall’esterno dell’Anfiteatro e si snoda lungo tutta l’area archeologica per terminare nello stesso Anfiteatro; lungo tale percorso sono allestiti quadri di vita quotidiana con circa 100 figuranti vestiti con costumi dell’epoca di Gesù. Lungo tutto il percorso si potranno ammirare donne intente a svolgere i lavori quotidiani ( tessitrice, ricamatrice, panificatrici ecc.), artigiani (falegnami, calzolai, vasai, ecc.), maniscalchi, pastori, mercanti, soldati romani ecc.

Tali personaggi in continuo movimento, sono estremamente realistici, tanto da coinvolgere i visitatori nelle varie attività e renderli partecipi del grande evento della nascita del Salvatore. La manifestazione offre inoltre l’occasione di visitare in un’atmosfera surreale i siti archeologici della città di Sutri.

Nell’ultimo giorno della manifestazione che coincide con l’Epifania, verrà effettuato il corteo dei RE MAGI che partendo dalla Chiesa Cattedrale con vestiti dell’epoca, e scortati dai romani a cavallo, i zampognari, arriveranno alla grotta della natività.

Il visitatore che si trova lì rivive l’atmosfera di quel meraviglioso momento.

Il presepe sarà aperto il 25, 26, 28, 29 dicembre e l’1, il 4, 5 e 6 gennaio

SCOPRI TUTTE LE ATTRAZIONI

Per informazioni:

manda una mail a
caffeinachristmas @caffeinacultura.it
oppure chiama
+39 366 7187564